FILI RIASSORBIBILI (BIOSTIMOLANTI E DI SOPSENSIONE).

L'invecchiamento cutaneo determina una drastica riduzione dell'elasticità e del tono cutanei determinando una discesa verso il basso dei tessuti, tale effetto risulta primariamente evidente al viso che tende a perdere la propria forma originaria per assumere un aspetto più "allungato" è triste.
L'innovativa tecnica dei fili riassorbibili consente sia di ottenere un aumento del turgore cutaneo soprattutto con i fili bio stimolanti, che un sollevamento dei tessuti scivolati verso il basso con i fili di sospensione.


Zone trattabili

  • Viso

  • Collo

  • Décolleté

  • Seno

  • Interno braccia

  • Addome

  • Interno coscia

La Visita
In occasione della visita pretrattamento, il chirurgo è in grado di consigliare alla/al Paziente l'opportunità di optare per dei fili di bio stimolazione, di sospensione o di una combinazione delle due tecniche.
Si procederà alla rilevazione dei punti in cui sarà opportuno procedere, a stabilire il numero di fili necessari e si effettueranno delle fotografie pre operatorie per un successivo confronto.


Modalità di trattamento
Dopo accurata disinfezione cutanea si procede ad effettuare l'inserimento sottocutaneo dei fili disponendoli secondo opportune linee di trazione in direzione opposta alle linee di cedimento tissutale.
L'inserimento del filo avviene in maniera minimamente traumatica grazie all'ausilio di appositi aghi indolori e la procedura ha durata variabile da 10 a 30 minuti circa.


Anestesia
Crema anestetica con ghiaccio o anestesia locale con lidocaina.


Periodo post-trattamento
Per un breve periodo può essere avvertito un leggero senso di tensione dovuto alla presenza dei fili. La parte trattata potrà risultare arrossata e lievemente gonfia.
Il/la Paziente può riprendere immediatamente le normali attività.


Possibili complicanze
In alcuni casi la trazione esercitata dai fili può produrre piccole pieghe cutanee destinate a regredire spontaneamente in pochi giorni.Immediatamente dopo il trattamento la cute può risultare arrossata per alcune ore e/o presentare piccoli lividi occultabili con un comune fondotinta.


Risultati e loro durata
I risultati risultano in parte immediatamente apprezzabili ma si consolidano e migliorano progressivamente con il passare dei giorni.
La presenza del filo nei tessuti ha una durata di molti mesi ma l'effetto estetico si protrae per circa un anno e mezzo.


Numero di sedute
Una sola seduta risulta sufficiente al trattamento di singole zone.

Dott. Gabriele Franciosi 

Personale 347.6032608  - Segreteria 347.4156667

Email: info@gabrielefranciosi.it

© 2023 by Dott. Gabiele Franciosi Medico Chirurgo. P.I. 03640570242

Product Andrea Sanarini Web Designer.

Cookies Policy - Privacy Policy

  • Black YouTube Icon
  • Facebook Black Round