BLEFAROPLASTICA NON CHIRURGICA.

La progressiva riduzione dell’elasticità cutanea determina il cedimento della cute palpebrale superiore che con il tempo si ripiega su se stessa contribuendo ad un aspetto stanco ed invecchiato dello sguardo.

Oltre alla comparsa del semplice inestetismo si possono verificare fenomeni di affaticamento muscolare dati dalla necessità di vincere il peso della cute in eccesso per mantenere gli occhi aperti.

La Visita

Durante la prima valutazione il Chirurgo stabilisce l’entità del difetto e conseguentemente la quantità di cute da asportare secondo un disegno ben preciso in grado di conservare la naturale curvatura della palpebra.

Si stabilisce il numero di sedute necessario.

Modalità di trattamento

Questa particolare metodica prevede l’utilizzo di un apparecchio per Plasma Chirurgia il cui funzionamento prevede il rilascio sui tessuti di micro scariche elettriche in grado di vaporizzare in modo preciso e scarsamente traumatico i tessuti in eccesso.

Lo strumento viene passato su tutta l’area eccedente nel giro di alcuni minuti e, il calore liberato dalle micro scariche elettriche, determina un immediato effetto di retrazione cutanea subito apprezzabile.

Il Paziente può immediatamente tornare alle proprie attività con la semplice indicazione di effettuare una medicazione antibiotica locale per circa una settimana.

In seguito al distacco delle crosticine dopo alcuni giorni si avrà la guarigione con il completamento del processo di retrazione cutanea.

Anestesia

Con crema anestetica locale o anestesia locale sottocutanea

Risultati e loro durata

I risultati della retrazione cutanea con effetto liftante sui tessuti sono quasi immediatamente apprezzabili e hanno durata di alcuni anni.

Numero di sedute

Solitamente sufficienti una o due sedute opportunamente distanziate tra loro.

Dott. Gabriele Franciosi 

Personale 347.6032608  - Segreteria 347.4156667

Email: info@gabrielefranciosi.it

© 2023 by Dott. Gabiele Franciosi Medico Chirurgo. P.I. 03640570242

Product Andrea Sanarini Web Designer.

Cookies Policy - Privacy Policy

  • Black YouTube Icon
  • Facebook Black Round