TRATTAMENTI TRICOLOGICI CON PRP
Il problema della calvizie sia maschile che femminile affligge moltissimi Pazienti che fino ad oggi, erano costretti ad accontentarsi di risultati minimi ottenibili con le classiche fialette reperibili in Farmacia o ad affrontare interventi chirurgici di trapianto di capello conrisultati talvolta innaturali.L'innovativa tecnica del PRP o plasma ricco di piastrine, consente di ottenere ricrescite tangibili sfruttando importanti fattori di crescita cellulare prodotti da alcuni elementi del nostro stesso sangue, le piastrine.
Sfruttare queste importanti risorse naturali del nostro organismo, ci consente tra l'altro di azzerare il rischio di fenomeni irritativi o allergici.
La Visita
Durante la prima visita il chirurgo effettuerà una valutazione dell'entitita della calvizie ed informerà il/la Paziente circa i risultati realmente auspicabili in termini di ricrescita capillare.
Prescriverà inoltre alcuni esami del sangue da effettuare in funzione del trattamento.
​
Modalità di trattamento
Il Medico procederà ad effettuare un prelievo venoso per estrarre una quantità di sangue pari a quella di un prelievo convenzionale.
Il sangue prelevato verrà poi inserito all'interno di speciali provette dotate di un filtro separatore, che verranno a loro volta inserite in una centrifuga che in pochi minuti separerà le preziose piastrine dal resto del sangue.
Il plasma contenente le piastrine verrà iniettato nello spessore del cuoio capelluto con aghi molto sottili.
Dopo la seduta della durata di circa 30 minuti, il Paziente può tornare immediatamente alle normali attività.
Anestesia
Con crema anestetica e ghiaccio.
Risultati e loro durata
La ricrescita dei capelli è apprezzabile già dalle prime sedute ed i risultati durano vari anni.
Numero di sedute
Il trattamento deve essere ripetuto con cadenza bimestrale ed il numero di sedute dipende dall'entità del difetto (mediamente quattro sedute).