DEPILAZIONE DEFINITIVA.

La presenza di peluria in eccesso rappresenta una problematica che affligge moltissimi individui di entrambi i sessi. Tale problematica oltre ad avere una valenza puramente estetica, può essere in alcuni casi dovuta a cause ereditarie o di tipo ormonale (ipertricosi, irsutismo), risulta pertanto fondamentale affidarsi ad un Medico che potrà valutare il problema in modo più ampio e completo rispetto ad altre figure professionali che si occupano di epilazione laser.


La visita
Durante la prima visita il Medico valuterà l'entità e la sede della problematica, il tipo di pelle e di pelo da trattare. In base a tali parametri sarà in grado di scegliere la tecnologia più adatta alle caratteristiche del paziente tra Laser o Luce Pulsata medicale ad alta potenza.Oltre a ciò illustrerà al paziente alcune regole da seguire a domicilio per ottenere un'epilazione efficace e duratura, numero e cadenza delle sedute.

Il trattamento
Previo un debito accorciamento dei peli che il paziente dovrà effettuare a casa, il Medico inizierà a passare sull'area interessata la sorgente luminosa che arriverà a colpire il bulbo pilifero. Il paziente avvertirà una sensazione di calore intenso ma ben sopportabile e dopo la seduta, noterà un arrossamento locale della durata di alcune ore. La zona trattata andrà coperta dal sole per circa venti giorni.


Anestesia
Non richiesta


Risultati e loro durata
I risultati dell'epilazione laser non sono in nessun caso considerabili come definitivi nel senso letterale del termine, più precisamente possono considerarsi progressivamente definitivi e comunque di lunga durata. Tutto ciò accade perché il nostro organismo continuerà a produrre particolari ormoni che tenderanno a favorire un minimo grado di ricrescita.

 

Numero di sedute
Sono mediamente prevedibili 5-7 sedute successive distanziate di circa un mese e mezzo o due mesi una dall'altra.

Dott. Gabriele Franciosi 

Personale 347.6032608  - Segreteria 347.4156667

Email: info@gabrielefranciosi.it

© 2023 by Dott. Gabiele Franciosi Medico Chirurgo. P.I. 03640570242

Product Andrea Sanarini Web Designer.

Cookies Policy - Privacy Policy

  • Black YouTube Icon
  • Facebook Black Round