top of page

FOTORINGIOVANIMENTO.

Il trascorrere del tempo imprime sulla nostra pelle vari segni più o meno visibili che vanno dalle rughe,al colorito spento o irregolare, alla presenza di pori dilatatati. Da oggi esistono tecnologie in grado di emettere raggi infrarossi che, riscaldando la pelle ad una determinata profondità, inducono la contrazione delle fibre collagene stimolandone una ulteriore produzione e donando una pelle progressivamente più turgida e levigata con un colorito più uniforme.


La visita
Durante la prima visita, il chirurgo identifica i difetti cutanei tramite l'utilizzo di appositi strumenti diagnostici e propone di conseguenza un piano di terapia personalizzato.


Il trattamento
Dopo aver fornito al Paziente un'idonea protezione oculare, si procede ad erogare la sorgente di luce infrarossa con impulsi di brevissima durata ripetuti in sequenza.

Il paziente avverte una modica sensazione di calore cui segue dopo alcuni minuti,un arrossamento cutaneo uniforme dovuto alla vasodilatazione indotta dal calore stesso. Dopo la seduta si potrà notare una sensazione di cute surriscaldata come quella che si ha in seguito all'esposizione solare per la durata di alcune ore.


Anestesia
Non richiesta o con ghiaccio locale.


Risultati e loro durata
I risultati ottenibili sono molto progressivi e dovuti principalmente allo stimolo indotto dalla terapia, alla produzione da parte dell'organismo di fibre collagene e fibre elastiche. Si registra in tal modo un aumento dell'elasticità e del turgore cutaneo,un evidente miglioramento dell'uniformità del colore della pelle e la scomparsa delle piccole imperfezioni come rughe superficiali e pori dilatati.


Numero di sedute
Mediamente sono necessarie 5-6 sedute distanziate di un paio di settimane una dall'altra.

bottom of page