MESOTERAPIA
Gli accumuli adiposi del viso e del corpo rappresentano spesso un problema estetico molto sentito dai pazienti perché peggiora la silouhette corporea ed appesantisce i tratti del viso.
La cellulite con il tanto odiato aspetto a buccia d'arancia rappresenta spesso un problema correlato all'adiposità localizzata ed interessa, in modo più o meno evidente, circa otto donne sudieci.
La Visita
Durante la prima visita lo Specialista valuterà l'entità del difetto ed informerà il Paziente circa le
alternative terapeutiche ed i risultati prevedibilmente ottenibili.
Modalità di trattamento
La mesoterapia consiste nell'effettuare multiple iniezioni sottopelle e con aghi molto sottili di appositi farmaci lipolitici in grado di mobilizzare il grasso in eccesso, nei casi di cellulite e ritenzione idrica si utilizzeranno invece farmaci drenanti anche di tipo omeopatico.
La seduta ha una durata variabile dai 10 ai 20 minuti circa e il Paziente può immediatamente tornare alle normali attività. Sarà possibile notare la comparsa di rossore e dolorabilità locale trattabili con comuni antidolorifici o ghiaccio, in alcuni casi potrebbero comparire piccoli ematomi della durata di qualche giorno.
Anestesia
Non necessaria o con crema anestetica e ghiaccio.
Risultati e loro durata
Generalmente i risultati hanno una durata di circa un anno o più anche se risulterà sempre consigliabile una regolare attività fisica, una dieta corretta ed un consumo abbondante di acqua.
Numero di sedute
Risulta estremamente soggettivo a seconda dell'entità del difetto da correggere ma generalmente dalle 5 alle 10.