RIMOZIONE LASER DELLE MACCHIE SOLARI.

Spesso il passare del tempo e con esso la reiterata esposizione solare inducono la formazione delle antiestetiche macchie o lentigo solari che appaiono più tipicamente al volto, alle mani e al décolleté contribuendo a determinare un aspetto invecchiato. La moderna tecnologia del laser Nd Yag Q switched consente di eliminare efficacemente e velocemente questo fastidioso inestetismo.


La Visita
Durante la visita il Chirurgo deve effettuare una corretta diagnosi ed informare il Paziente circa la natura delle lesioni presenti. In particolare dovrà distinguere se queste siano effettivamente lentigo solari oppure altre neoformazioni come nevi, cheratosi ecc. che devono essere trattate in modo diverso.

Il trattamento
Dopo aver fornito al Paziente una idonea protezione oculare, si procede a colpire le singole lesioni con il raggio laser. Il Paziente avvertirà una lieve sensazione di calore e di picchiettio sulla zona trattata che apparirà subito dopo la seduta, modicamente arrossata e calda. Per circa una settimana la o le macchie trattate risulteranno più visibili per effetto dell'assorbimento della luca laser e ricoperte da una sottilissima crosticina che, successivamente, cadrà portando via la lentigo e lasciando la pelle rinnovata e soprattutto non più macchiata.


Anestesia
Non richiesta o con ghiaccio locale.


Risultati e loro durata
I risultati si ottengono a guarigione completata e pertanto in un periodo variabile dai 7 ai 14 giorni circa. Di solito il risultato è permanente.


Numero di sedute
Solitamente una singola seduta è sufficiente.