RIMOZIONE TATUAGGI.

Spesso chi porta un tatuaggio sulla propria pelle, presenta la necessità di doverlo asportare tutto o in parte o di doverlo modificare. Tale bisogno può essere oggi soddisfatto in maniera sicura e soprattutto senza cicatrici, grazie all'ausilio del moderno laser Nd Yag Q switched.
Il raggio laser consente di effettuare un progressivo sbiadimento del colore fino alla sua scomparsa.


La Visita
Risulta in quest'ambito particolarmente importante il colloquio con il Chirurgo, il quale sarà in grado di valutare le varie caratteristiche del tatuaggio come l'età, la quantità di colore presente, il tipo di colore. Raccogliere tutte queste informazioni consente di effettuare una stima circa l'opportunità di intervenire sul disegno senza recare danno ed il numero di sedute prevedibilmente necessarie.


Il trattamento
Dopo aver fornito al Paziente un'idonea protezione oculare, il Medico procede a colpire con il raggio laser tutta l'area interessata dal tatuaggio. Il Paziente avvertirà una certa sensazione di calore e un modesto dolore locale che sarà possibile avvertire per alcune ore.

Verrà applicata dopo il trattamento una semplice medicazione che dovrà essere ripetuta dal Paziente per alcuni giorni. Nel periodo seguente sarà possibile notare un progressivo sbiadimento del colore.


Anestesia
Solitamente non richiesta o con ghiaccio locale.


Risultati e loro durata
I risultati ottenibili sono definitivi.


Numero di sedute
Molto soggettivo in quanto dipendente dalle caratteristiche del singolo tatuaggio ed in particolare età (più vecchio è il disegno e più facile è da trattare), quantità di colore e tipo di colore (più facilmente trattabili i colori scuri di quelli chiari).

Dott. Gabriele Franciosi 

Personale 347.6032608  - Segreteria 347.4156667

Email: info@gabrielefranciosi.it

© 2023 by Dott. Gabiele Franciosi Medico Chirurgo. P.I. 03640570242

Product Andrea Sanarini Web Designer.

Cookies Policy - Privacy Policy

  • Black YouTube Icon
  • Facebook Black Round