TRATTAMENTO ACNE

L'acne rappresenta un problema molto frequente in età puberale ma talvolta anche in età adulta presentandosi con manifestazioni esteticamente molto invalidanti.
Le moderne terapie mediche sono in grado di uccidere i batteri responsabili della malattia ed inoltre di esercitare un'azione anti infiammatoria tale da determinare un netto miglioramento estetico delle manifestazioni acneiche. La pelle risulterà così più pulita,omogenea e meno arrossata.


La Visita
Durante la prima visita il Medico valuterà il tipo di manifestazione acneica presente consigliando il paziente circa il percorso terapeutico più adatto.
In particolare sarà opportuno valutare se potrà essere sufficiente una terapia di tipo medico (solitamente antibiotica),oppure una combinazione con trattamenti ambulatoriali come peeling chimici o laser.

Il trattamento ambulatoriale
A seconda dei casi si procederà a trattamento con appositi peeling chimici consistenti in particolari sostanze acide che applicate sulla cute,determinano l'eliminazione dei batteri responsabili della malattia oppure a trattamento con sorgenti laser in grado di eliminare i batteri e combattere l'infiammazione cutanea.
Il Paziente già dopo alcuni giorni potrà notare un progressivo miglioramento delle manifestazioni acneiche.


Anestesia
Non necessaria.


Risultati e loro durata
I risultati sono apprezzabili già dopo pochi giorni e hanno durata di molti mesi. Possono essere necessari dei richiami periodici.


Numero di sedute
Solitamente 5-6 sedute a distanza di un paio di settimane una dall'altra.

Dott. Gabriele Franciosi 

Personale 347.6032608  - Segreteria 347.4156667

Email: info@gabrielefranciosi.it

© 2023 by Dott. Gabiele Franciosi Medico Chirurgo. P.I. 03640570242

Product Andrea Sanarini Web Designer.

Cookies Policy - Privacy Policy

  • Black YouTube Icon
  • Facebook Black Round