top of page

TRATTAMENTO ACNE E CICATRICI DA ACNE.

L'acne rappresenta un problema molto frequente in età puberale ma talvolta anche in età adulta, presentandosi con manifestazioni esteticamente molto invalidanti per le quali le normali terapie mediche dermatologiche possono essere insufficienti.
Le moderne tecnologie laser sono in grado, grazie all'emissione di potenti raggi infrarossi, di uccidere i batteri responsabili della malattia ed inoltre di esercitare un'azione anti infiammatoria tale da determinare un netto miglioramento estetico delle manifestazioni acneiche. La pelle risulterà così più pulita,omogenea e meno arrossata.


La Visita
Durante la prima visita il Medico valuterà il tipo di manifestazione acneica presente consigliando il paziente circa il percorso terapeutico più adatto.
In particolare sarà opportuno valutare se potrà essere sufficiente una terapia di tipo medico
(solitamente antibiotica) oppure una terapia combinata sia domiciliare che con ausilio dei laser.

Il trattamento
Dopo aver fornito al Paziente un'idonea protezione oculare, si procederà a irradiare la zona affetta da acne con la sorgente di raggi infrarossi.
Il Paziente avvertirà una modica sensazione di calore intenso e ripetuto a flash multipli cui seguirà un certo arrossamento della parte trattata. Già dopo alcuni giorni sarà possibile notare un progressivo miglioramento delle manifestazioni acneiche.


Anestesia
Non necessaria.


Risultati e loro durata
I risultati sono apprezzabili già dopo pochi giorni e hanno durata di molti mesi. Possono essere necessari dei richiami periodici.


Numero di sedute
Solitamente 5-6 sedute a distanza di un paio di settimane una dall'altra.

bottom of page