TRATTAMENTO SMAGLIATURE E CICATRICI.

Il trascorrere del tempo, le variazioni di peso o i traumi possono imprimere sulla nostra pelle dei segni talvolta molto visibili ed invalidanti dal punto di vista estetico.
Le tanto odiate smagliature e le cicatrici di varia natura possono essere oggi visibilmente ridotte grazie all'ausilio dei laser frazionati o del micro needling.


La Visita
Durante la visita il medico valuta la profondità e l'ampiezza delle smagliature o delle cicatrici proponendo il trattamento più indicato e
verosimilmente più efficace.

Il trattamento
Il funzionamento del laser frazionato o del micro needling si basa sulla capacità di questi strumenti di provocare dei minuscoli forellini nella cute che arrivano a profondità precise e prestabilite all'interno del derma sottocutaneo.
Tali forellini determinano una risposta di riparazione naturale che consiste nella produzione di nuove fibre collagene e nel tensionamento cutaneo responsabile della diminuzione dell'ampiezza e conseguentemente della visibilità degli inestetismi.
Il paziente avverte un certo pizzicore o bruciore della durata di pochi minuti ed in seguito la cute apparirà arrossata per un paio di giorni.


Anestesia
Non necessaria.


Risultati e loro durata
I risultati della terapia sono apprezzabili già dalle prime sedute e tendono a mantenersi anche per un paio di anni.


Numero di sedute
Variabile in base all'entità del difetto da correggere ma mediamente sono prevedibili 4-6 sedute distanziate di circa tre quattro settimane una dall'altra.