top of page

TRATTAMENTO SMAGLIATURE E CICATRICI.

Il trascorrere del tempo, le variazioni di peso o i traumi possono imprimere sulla nostra pelle dei segni talvolta molto visibili ed invalidanti dal punto di vista estetico.
Le tanto odiate smagliature e le cicatrici di varia natura possono essere oggi visibilmente ridotte grazie all'ausilio dei laser frazionati o del micro needling.


La Visita
Durante la visita il medico valuta la profondità e l'ampiezza delle smagliature o delle cicatrici proponendo il trattamento più indicato e
verosimilmente più efficace.

Il trattamento
Il funzionamento del laser frazionato o del micro needling si basa sulla capacità di questi strumenti di provocare dei minuscoli forellini nella cute che arrivano a profondità precise e prestabilite all'interno del derma sottocutaneo.
Tali forellini determinano una risposta di riparazione naturale che consiste nella produzione di nuove fibre collagene e nel tensionamento cutaneo responsabile della diminuzione dell'ampiezza e conseguentemente della visibilità degli inestetismi.
Il paziente avverte un certo pizzicore o bruciore della durata di pochi minuti ed in seguito la cute apparirà arrossata per un paio di giorni.


Anestesia
Non necessaria.


Risultati e loro durata
I risultati della terapia sono apprezzabili già dalle prime sedute e tendono a mantenersi anche per un paio di anni.


Numero di sedute
Variabile in base all'entità del difetto da correggere ma mediamente sono prevedibili 4-6 sedute distanziate di circa tre quattro settimane una dall'altra.

ENDAV ONCOL (1182 × 1182 px) - 2023-10-30T160637.960.png

Dott. Gabriele Franciosi 

Medicina e chirurgia estetica

Chirurgia dermatologica

Tricologia

​

CONTATTI

SEDI

COLOGNA VENETA (VR)

ZEVIO (VR)

VICENZA

NOVENTA VICENTINA (VI)

MONTE DI MALO (VI)

SANDRIGO (VI)

ROMANO D'EZZELINO (VI)

PADOVA

Membro della Società Italiana di Medicina Estetica SMIEM.

Membro della Società Italiana di tricologia S.I.TRI.

© 2023 by Dott. Gabiele Franciosi Medico Chirurgo Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di VICENZA (Ordine della Provincia di VICENZA) n. 0000005637 P.I. 03640570242

Cookies Policy - Privacy Policy

bottom of page